Stampa

Covid-19, i siti istituzionali

da Lorena De Tommaso
Visite: 454

In questo periodo siamo tempestati di informazioni sull'emergenza sanitaria in corso, ovunque vi sono notizie che parlano del Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus.

Quello che ci sentiamo di dirci è innanzitutto di non dare retta a tutto quello che sta girando nel social o che vi arriva a mezzo Whatsapp, purtroppo stanno girando molte fake news (notizie false, fuorvianti) affidatevi solo ai siti istituzionali, per comodità vi riportiamo qui i link da cliccare direttamente:

Ministero della Salute

Ministero della Salute: domande e risposte

Ministero dell'Interno

Ansa

Questi siti sono più che sufficienti per rimanere perfettamente aggiornati sulla situazione in corso, per il resto vi consigliamo di non focalizzare la vostra attenzione sull'emergenza in corso, non serve rimanere costantemente aggiornati sulle statistiche di vittime, positivi, contagiati ecc. non fa bene vivere nell'ansia e nella paura, abbassa le difese immunitarie oltre che aggiungere malessere non necessario.
Guardate un telegiornale al giorno, è sufficiente.

Cercate di coltivare pensieri positivi, fate un po' di ginnastica, dolce magari, stiracchiatevi, senza esagerare se non siete abituati, mangiate sano, usate l'immaginazione e magari riprendete in mano qualche passatempo che avevate scordato, telefonate a amici e parenti, magari cogliete l'occasione per chiamare quell'amica lontana che non sentite da un po'. 

Non uscite di casa assolutamente e se proprio dovete farlo, magari per fare la spesa, attenetevi scrupolosamente alle indicazioni date.

C 17 materialiSocial 1 30 immagine

Insieme ce la faremo!

Credits: il bellissimo disegno che abbiamo utilizzato per l'immagine di copertina è dell'illustratrice padovana Debora Spolverato.