Come correggere commenti e post pubblicati in Facebook

da Lorena De Tommaso
Visite: 4064
errori in facebook

Vi capita delle volte di scrivere un POST in Facebook e di accorgervi, solo una volta pubblicato, di aver scritto un grosso errore oppure di aver dimenticato qualcosa? O vi è successo di commentare il post di qualcuno e cambiare idea subito dopo, dimenticare una doppia o pubblicare una "faccina" sbagliata?

Invece di riscrivere un altro commento per scusarvi o per correggere in qualche modo il commento già reso pubblico, è possibile intervenire in modo molto semplice, ed ora vi spieghiamo come fare!

PRIMO CASO:

Questo è un esempio di un post che abbiamo appena pubblicato in Facebook:

modificare post 1  

Notate i tre puntini in alto a destra del post

modificare post 2

nel cliccare lì si nota che c'è la possibilità di fare alcune modifiche:
cliccando su "Elimina" il post viene semplicemente cancellato, se si vuole invece modificarlo bisogna scegliere "Modifica post"

modificare post 3

quindi sarà possibile intervenire sul post ed apportare tutte le modifiche che si vuole.

modificare post 4

non appena finito è sufficiente cliccare su "Salva"

SECONDO CASO:

Se invece vi accade di commentare il post di qualcuno, quello di un amico o quello pubblicato in una pagina facebook, e decidete in un secondo momento di cancellare o modificare il commento, bisogna agire in un altro modo:

commento ad un post 1

In questo esempio abbiamo scritto "prova commento".

Se portate il cursore del mouse in prossimità di ciò che avete pubblicato

commento ad un post 2

vedete comparire tre piccoli puntini grigi in alto a destra del vostro commento

commento ad un post 3

quando avvicinate il mouse ai tre puntini vedete comparire la scritta bianca su fondo nero "Modifica, elimina o incorpora", cliccando compare un piccolo menu

commento ad un post 4

è sufficiente cliccare sull'azione che ci interessa "Modifica" o "Elimina" ("Incorpora" è un'azione avanzata che al momento non ci interessa), si ha così la possibilità di modificare quanto scritto o semplicemente di eliminarlo come nell'esempio sotto.

commento ad un post 5

Una piccola curiosità: se decidete di modificare il commento, una volta ripubblicato apparirà la piccola scritta "Modificato" accanto alle diciture "mi piace" e "rispondi", cliccando su "Modificato" è possibile vedere lo storico delle modifiche apportate a quel commento.

commento ad un post 6

commento ad un post 8

Utile no?

 

Pin It
Aggiungi commento

Commenti (2)

  • Matteo

    Ieri per sbaglio ho commentato una foto di una persona sbagliata che nemmeno conosco,oggi me ne sono accorto.
    Cosa succede?

  • Lorena di Generazione Diamante In reply to: Matteo

    Ciao Matteo, se vuoi puoi cancellare il commento oppure modificarlo. Per recuperare il tuo commento devi andare nel "Registro attività" che trovi direttamente nel tuo profilo. Lì visualizzerai tutte le azioni che hai svolto in Facebook, puoi decidere di eliminarlo direttamente da lì cliccando sulla freccetta a destra se usi il telefono, o sulla "matitina" a destra se stai usando il computer.