Due leoni ruggenti

Micol Canton
Visite: 3322
Robert Redford e Jane Fonda

Il primo settembre, alla settantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia, sono stati assegnati due leoni d’oro alla carriera a due leggende del cinema: Robert Redford e Jane Fonda.

Chi non li ricorda bellissimi e innamoratissimi cinquant’anni fa in “A piedi nudi nel parco”?

Ancora carismatici e pieni di brio hanno fatto divertire e commuovere il pubblico e i giornalisti della Mostra e hanno voluto parlare in conferenza stampa dell’importanza della difesa del pianeta a salvaguardia del futuro dei nostri figli e nipoti.

A Venezia Robert Redford e Jane Fonda hanno promosso il loro nuovo film: Le nostre anime di notte.

Il film è tratto dal romanzo di Kent Haruf ed è diretto da Ritesh Batra.

Kent Haruf è stato un romanziere americano con il raro dono di saper raccontare la bellezza delle cose semplici.

La storia è ambientata in una tranquilla città del Colorado e parla di due vicini di casa: Addie e Louis. Benché non si siano mai frequentati molto, una volta rimasti soli senza i figli in casa i due decidono di passare del tempo insieme per farsi compagnia. Qualcosa di veramente bello nascerà dalla loro voglia di condividere e raccontarsi perché non è mai troppo tardi per l’amore.

Ecco come ne parla Jane Fonda:

"Esiste un pubblico cinematografico non composto solo da ragazzini che vogliono vedere supereroi e imprese mirabolanti. Il nostro film, affronta nel Colorado, uno Stato che sia io che Robert amiamo per la splendida natura, e dove era nato e sempre ha scritto e vissuto Haruf, l’incontro di due anime; e di due persone che dalle loro quotidianità, dai loro doveri, tra conquiste e perdite, hanno avuto molto, ma cercano di riprendere qualcosa che li rende ricchi di attese e sentimenti"

Il film uscirà il 29 settembre sulla piattaforma streaming Netflix.

Pin It
Aggiungi commento

Commenti

  • Nessun commento trovato